Inviaci la tua testimonianza! Saremo felici di farla conoscere!

Le parole di Andrea, detto "Spino"

Camminare mi permette di rispondere a chi mi chiede come stai? Sto male, ma mi sento bene.
Durante la lunga sosta fatta a Timau, ho scritto anche qualche riga sul mio rapporto con il cammino e la malattia.
A chiedermi di scrivere il mio pensiero su questa coppia che non scoppia, è stato un uomo, uno scrittore, un gran camminatore che non conosco ancora di persona, ma di cui ho profonda stima. Ero a Milano e non ricordo precisamente il motivo e fondamentalmente poco interessa, invece ho chiaro ed è importante il momento in cui tra gli scaffali di una nota libreria alla stazione centrale, nel reparto dedicato al muoversi nel modo più antico che l’uomo possa ricordare, ho visto il titolo del suo libro «Camminare guarisce».

Parola di Gio'

Camminare, camminare, camminare! Dicono che fa bene ma sarà vero? E se sì, bene a cosa? Pochi giorni prima di partire per il cammino sul lago Trasimeno, in Umbria – “la Via del Trasimeno” -, ho sentito in tv un’intervista ad un eminente scienziato di cui non ricordo il nome che sosteneva che camminando o quantomeno facendo attivita aerobica come il camminare, si producono effetti positivi sull’organismo scientificamente dimostrati.

Fabrizio a "Siamo Noi" (TV2000)