Il progetto che ci ha portato a ideare questo percorso, ha anche un’anima particolare. Nelle nostre vite, abbiamo sperimentato direttamente, quanto camminare faccia bene. Diremo di più: camminare guarisce!
Il lento passo dopo passo, fatto per più giorni, ha un potere sorprendente ed è capace di rimetterci in contatto con noi stessi, facendo spuntare germogli nuovi che hanno il sapore della Vita. Abbiamo sperimentato quanto camminare ci abbia aiutato a superare problemi e malattie di varia natura, aprendo nelle nostre vite nuovi orizzonti insperati. Camminare ci mette nelle condizioni ottimali per guarire le nostre ferite e ritrovare il giusto passo nella Vita! Per questo abbiamo pensato a questo percorso come a un laboratorio all’aria aperta di “cammino-terapia”, dove poter fare esperienza di quanto camminando possiamo prenderci cura di noi!
La Via del Trasimeno vuole essere una profonda e intensa esperienza umana e “spirituale” che desideriamo vivere con tutti coloro che vorranno condividere con noi questo cammino. La Vita ci aspetta: andiamole incontro… a piedi!