Menu Chiudi

Siamo un gruppo di amanti del cammino, fortemente uniti dall’amicizia cresciuta condividendo insieme la strada. Singole storie che la Vita ha fatto incontrare fino a costituire una grande famiglia legata dalla genuina passione per il camminare.

Ognuno porta con sé un personale percorso di un valore unico, e sebbene siamo di più parti d’Italia e delle più svariate formazioni culturali e professionali, ci siamo amalgamati e uniti grazie al nostro comune amore per il Cammino.

Da singole individualità seppur legate da una solida amicizia, provata col fuoco nei giorni di cammino condivisi, abbiamo deciso di diventare un’unica entità che ci rappresenti e abbiamo deciso così di far nascere l’associazione “camminare guarisce”.

 

L’associazione ha visto la luce nel febbraio del 2017, e in pochi mesi è riuscita a realizzare non poche cose. Quando si parte da zero, compiere i primi passi non è cosa facile, ma quant’è bella l’ebrezza di chi ha davanti a sé un cammino tutto da vivere!

Tante nostre energie sono state investite nell’attuazione di un nostro vecchio sogno: la creazione di un nuovo cammino attorno al lago Trasimeno! Ai primi di aprile, infatti, siamo riusciti a presentare ufficialmente alle istituzioni e alla stampa “la Via del Trasimeno”, un percorso ad anello di 160 km, di cui trovate qui sotto il link al sito dedicato https://www.laviadeltrasimeno.org

 

Da quest’estate sono partiti i primi progetti dal risvolto sociale, e stiamo investendo molto in questa direzione, perché camminare sì, è  la nostra passione, ma farlo condividendo il viaggio con chi ha una storia non facile, è ciò che ci fa umani!

 
Ci aspettano un mare di cose belle tutte da vivere! In cammino, naturalmente!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open chat
1
Contattaci! Ti risponderemo prima possibile!
Powered by