Menu Chiudi

LA VIA DEL TRASIMENO

Un nuovo cammino nasce nel momento in cui lo sogni! Un giorno guardando la bellezza del lago Trasimeno, ci siamo gioiosamente sorpresi a immaginare un percorso che abbracciasse tutto il lago, permettendo a coloro che lo attraversano, di vivere e godere delle bellezze naturali di questo angolo di Umbria. Insieme alla creazione dell’Associazione Camminare Guarisce, é nata così “la Via del Trasimeno, un nuovo cammino da aggiungere al già variopinto panorama degli itinerari percorribili a piedi che attraversano l’intera regione.

IL PROGETTO "UN CAMMINO PER RICOMINCIARE"

Diversi anni fa abbiamo conosciuto strada facendo l’esperienza dell’associazione Seuil un’associazione francese che scommette sul cammino come possibilità data ai giovani con fragilità sociali di riprendere in mano la loro vita, e da allora non abbiamo smesso di sognare di creare anche noi in Italia qualcosa di simile.

Questo progetto ha mosso i suoi primi passi questa primavera, grazie all’incontro con l’associazione BIR, una realtà no profit di Milano che da vent’anni favorisce opportunità di crescita e di inclusione sociale per i minori in difficoltà. I nostri desideri e i nostri sogni si sono naturalmente incontrati, ed è nato così questo progetto dedicato ai giovani socialmente fragili e che sono nel circuito penale.

Presentazioni del libro: "camminare guarisce"

Da quando nell’aprile del 2016 il libro “camminare guarisce” è uscito ufficialmente, abbiamo sentito il desiderio e la responsabilità di portare in giro per l’Italia questo racconto. Non solo per il piccolo ritorno economico garantito dalle vendite, comunque importante per sostenere la nostra giovane associazione, ma soprattutto per la potenza del messaggio contenuto tra le sue righe. Da allora, le presentazioni del libro si sono moltiplicate, grazie anche all’aiuto di molti amici sparsi in giro per il nostro paese.

1
Contattaci! Ti risponderemo prima possibile!
Powered by